Biodiversità in città è un progetto in collaborazione con varie realtà del territorio, è ideato, sviluppato e condotto dal team di lavoro, formato da:

DSCN2158 (FILEminimizer)
Drawing(3)Drawing(3)

Matteo ha una laurea specialistica in Scienze della natura, guida ambientale escursionistica, è stato ricercatore al James Hutton Institute di Aberdeen (UK) con cui tutt’ora collabora, dove ha seguito un progetto pilota per lo studio della fitodepurazione. Apprendista giardiniere, si è occupato di agricoltura biologica.
Da vari anni svolge didattica ambientale e scientifica per scuole primarie e secondarie. In collaborazione con Paleos, e Eco.Energia ha implementato e portato in varie scuole fiorentine, nell’ambito di ‘’Chiavi della città’’, un progetto per la costruzione di uno spettrometro fai da te con materiali di recupero.

1Drawing(3)Drawing(3)

Virginia è agronomo e guida ambientale escursionistica, da 4 anni lavora con scuole, famiglie e ragazzi realizzando progetti di didattica scientifica ed educazione ambientale. Ha collaborato, tra gli altri, con la società Paleos a progetti di didattica innovativa con l'ausilio della stampa 3d, con Dynamo Camp all'interno dell'oasi WWF di Limestre, e con la coop Eskimo di Cerreto Guidi, durante i centri estivi 2015.